In virtù della pluriennale cooperazione nell’ambito delle iniziative dedicate alla sicurezza stradale e considerata la collaborazione sostenuta ad EICMA 2023, la Federazione Motociclistica Italiana ha recentemente donato un tappeto destinato alle lezioni di Educazione Stradale alla Polizia Stradale di Milano.
Questo oggetto – consegnato dal Referente FMI della Lombardia, Oreste Ticozzelli, e dal Formatore Enrico Simonetti al Primo Dirigente delle Polizia di Stato, Simonetta Lo Brutto – viene utilizzato durante le simulazioni di guida in stato di ebbrezza rivolte agli studenti delle scuole. Il tappeto riporta la riproduzione di un percorso stradale su cui vengono posti ostacoli che gli studenti coinvolti, dotati di maschera simulatrice dell’alterazione psicofisica, devono superare o aggirare.
Da anni la Federazione Motociclistica Italiana affianca gli interventi della Polizia Stradale rivolgendosi principalmente alle fasce di età giovanili al fine di diffondere i principi fondanti della sicurezza stradale e, più in generale, della cultura della legalità.