Lo scorso 21 dicembre, grazie al lavoro della Commissione Sicurezza FMI (presieduta dal Consigliere Federale Ettore Pirisi), del Presidente FMI Giovanni Copioli e della ditta Airoh, si era giunti ad un accordo molto vantaggioso relativamente alle protezione degli Ufficiali di Percorso, regolamentata dall’articolo 6 dell’Annesso Motocross, in cui è stata inserita la norma che prevede un abbigliamento protettivo per gli ufficiali di gara tra cui un casco.
Alcuni Moto Club e gestori di impianti hanno già provveduto all’acquisto di casci per i propri Ufficiali di Gara approfittando del prezzo convenzionato di soli 30 euro (più Iva e spedizione) per unità! Il casco è un Airoh modello jet con visiera anteriore, regolarmente omologato per uso motociclistico e non quindi un semplice casco “da lavoro”.
Per tutti quei Moto Club o gestori che desiderino cogliere questa occasione, la procedura è molto semplice ma soprattutto diretta con la ditta Locatelli SpA (che produce i caschi Airoh): basta compilare il modulo allegato e inviarlo insieme alla ricevuta del bonifico effettuato.