Il Comitato Provinciale di Siena del CONI ha invitato le rappresentanze locali delle varie Federazioni sportive a partecipare alla giornata finale del progetto GIOCOSPORT suggerendo a ciascuna di far sperimentare ai bambini alcuni aspetti del loro sport.
La FMI, molto attiva sul campo, ha cercato di intrattenere gli alunni sui principali aspetti dell’educazione e della sicurezza stradale, riscontrando un grande successo ed entusiasmo tra di loro.
Hanno partecipato circa 140 scolari delle terze e quarte classi di alcune scuole elementari senesi accompagnati dalle rispettive insegnanti. La manifestazione si è tenuta nei prati antistanti la piscina di Piazza Amendola dove, a gruppi, gli alunni si sono alternati con le varie Federazioni.
Il Moto Club La Balzana, da parte sua, tramite un formatore di Educazione Stradale coadiuvato da altri soci, ha illustrato le basilari norme di utilizzo della strada e la più importante segnaletica, facendo altresì sperimentare a bambini e insegnanti gli occhiali che simulano stati di alterazione visiva.
La manifestazione si è conclusa con i vivi ringraziamenti a tutte le Federazioni sportive presenti.