Appuntamento a Cingoli per il primo Raduno Collegiale del 2018 riservato ai 10 piloti dei Quad coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI della Federazione Motociclistica Italiana.
Tra le 8 specialità che vedono protagonisti i piloti coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI non mancano i Quad. La disciplina, in costante ascesa nel nostro Paese, vedrà in questa stagione ben 10 piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e, tra venerdì 29 e sabato 30 marzo, impegnati nel primo Raduno Collegiale previsto nell’arco del 2018.
Il tracciato “Tittoni” di Cingoli è stato ritenuto il palcoscenico congeniale per ospitare i 10 Talenti Azzurri FMI per il primo di tre appuntamenti in agenda quest’anno. Per gli atleti dei Quad che hanno condiviso i contenuti e le metodologie di lavoro proposti dalla FMI si tratta di un’encomiabile occasione di affinare le proprie qualità e assorbire gli insegnamenti dei Tecnici Federali e di Antonio Assirelli (Coordinatore Comitati Quad e Motorally FMI).
A Cingoli, teatro nel 2017 del Trofeo delle Nazioni, il Tecnico Federale Nicola Montalbini seguirà i 10 Talenti Azzurri FMI, offrendo loro un bagaglio di esperienze di inestimabile valore per la crescita sportiva e professionale dei giovani piloti supportati dalla FMI.