Loading...

Primi passi…da pilota

Il primo ha già corso, a breve seguiranno anche gli altri; questo è il primo riscontro dell’attività promozionale svolta nel Lazio nel 2017 che ha portato a praticare il motociclismo come attività sportiva per un gruppetto di bimbi, futuri piloti del domani. Grazie ai numerosi corsi Hobby Sport e al progetto Primi Passi Motocross organizzati con il supporto del Comitato Regionale Lazio e del Referente C.S.A.S. Andrea Borelli, stanno arrivando alle competizioni i primi bambini provenienti da questa esperienza.

A Graffignano (VT) – in una gara regionale di MiniEnduro – è stato il piccolo Tommaso Simeoni a schierarsi in gara, ma già dalle prossime competizioni il gruppo sarà più numeroso. I bimbi coinvolti nel progetto si sono appassionati e hanno iniziato la pratica attiva dello sport a due ruote. Alcuni hanno già staccato la “prima” licenza e altri attendono solo di raggiungere l’età utile per farlo. Ancora una volta l’idea del presidente Copioli (che ricordiamo essere stato l’inventore della C.S.A.S. e dei corsi Hobby Sport dedicati ai piccoli) ha dimostrato di essere un ottimo mezzo per rimpinguare il vivaio giovanile. Per questo sarebbe utile un ulteriore coinvolgimento da parte dei moto club per creare quel ricambio generazionale indispensabile per la sopravvivenza del nostro sport. Nel frattempo auguriamo al piccolo Tommaso e ai suoi amici-avversari un grande “in bocca al lupo” per le prossime gare

A sostenere tutta l’attività ludico – sportiva 2018 delle manifestazioni Hobby Sport vi sono alcune aziende leader del settore moto tra cui vogliamo ricordare Mototecnica Rieti – Red Point Moto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI