Domenica la gara, oggi la presentazione: a Mantova è tutto pronto per il 31° Starcross, che vedrà in partenza grandi piloti come Jeffrey Herlings, Jordi Tixier, Clement Desalle, Gautier Paulin e il vincitore dello scorso anno, Kevin Strjibos.
La presentazione si è tenuta nella residenza municipale di Mantova, alla presenza del sindaco Nicola Sodano, dell’assessore allo Sport e Grandi Eventi, Enzo Tonghini, del presidente del Moto Club Mantovano Tazio Nuvolari, Giovanni Pavesi, dei piloti Simone Zecchina (KTM) e Cristian Beggi (Honda). Domenica ci sarà ancora Tony Cairoli, ma non in pista. Il 7 volte Campione del mondo Antonio Cairoli, vincitore a Mantova nel 2010 e 2012, parteciperà al public meeting, la speciale sessione autografi coi Campioni in programma domenica alle 12.00 presso il truck Airoh.
La formula del 31° Airoh Starcross sarà quella: domenica, tre finali corte a classi miste MX1 ed MX2, con la Airoh Cup (1 contro 1) al mattino del mattino. Il sabato si svolgeranno le prove libere, le gare di qualifica e la Motocross Superpole.
A Mantova però non ci saranno solo grandi crossisti, ma anche giovani. Si correranno infatti due gare internazionali Mx 85 e Mx 125 in cui scenderanno in pista ragazzi provenienti da tutta Europa.