Daihatsu Terios Team è nato vincente. A soli otto mesi dalla nascita, nel 2008 ha ottenuto due prestigiose affermazioni di squadra agli Assoluti d’Italia di Enduro e all’Enduro European Championship, impreziosite dai due titoli continentali individuali di Alex Zanni in E3 Senior e di Maurizio Facchin in E2 Senior.
Da ricordare anche l’impegno di Giuseppe Canova, sempre nelle zone alte della classifica e giunto a un soffio dal podio in Senior E1, e l’importante contributo agli Assoluti d’Italia di Tullio Pellegrinelli, valido sostituto di Giovanni Gritti, fermato da un infortunio all’inizio della stagione. Una straordinaria cavalcata per l’équipe trevigliese, e una vetrina importante per Daihatsu, la più antica casa produttrice di automobili, sponsor del Team e non solo.
L’impegno e il valore del team hanno trovato un ulteriore riconoscimento nel fatto che quest’anno Daihatsu Terios Team sarà la squadra ufficiale HM per gli europei. E si presenta ai nastri di partenza con tre innesti di valore assoluto: Stefano Passeri, pilota dal ricchissimo palmarès che torna quest’anno alle gare, Andrea Belotti, talento puro e promessa dell’enduro italiano, e infine Giuliano Falgari, Campione Italiano 2005 nella categoria 250 2T. Ci sono tutti i presupposti per un’altra stagione da ricordare.
Questo il nuovo Daihatsu Terios Team:
Enrico Bertolini
Direttore Generale Daihatsu Italia
Giancarlo Comotti
Presidente Daihatsu Terios Team
Emilio Comotti
Team Manager Daihatsu Terios Team
Alessandro Comotti
Direttore Sportivo Daihatsu Terios Team
Andrea Comotti
Responsabile Tecnico Daihatsu Terios Team Adolfo Greco Capo Meccanico Daihatsu Terios Team
Lo schieramento 2009
PILOTA MOTO CAMPIONATO
Andrea Belotti HM CRE F250R Assoluti d’Italia 250 4T
Europeo E1 senior
Giuseppe Canova HM CRE F450X Assoluti d’Italia 450 4T
Europeo E2 senior
Maurizio Facchin HM CRE F500X Assoluti d’Italia 500 4T
Europeo E3 senior
Giuliano Falgari HM CRE F250R Assoluti d’Italia 250 4T
Europeo E1 senior
Stefano Passeri HM CRE F125R Europeo Veteran
Alex Zanni HM CRE F450X Assoluti d’Italia 450 4T
Europeo E2 senior
var addthis_pub=”federmoto”;