Sabato 28 Ottobre si è conclusa la stagione tricolore dell’Italiano Motorally e Raid TT con il classico appuntamento delle premiazioni dei Titoli Italiani. Si è scelto di effettuarle in veneto poichè il Comitato Motorally FMI ha voluto lasciare un segno dopo l’oscuro sabotaggio di settembre quando l’intero circus del motorally è stato privato dell’ultima prova di Campionato a Selva di Cadore (BL). Le premiazioni hanno avuto luogo presso la suggestiva Cantina Miotto a Salgareda (TV) dove erano presenti anche il Presidente FMI Giovanni Copioli e i due Consiglieri federali Rocco Lopardo e Luigi Favarato.
Dalle 14.00 alle 15.30 il Coordinatore Nazionale Motorally, Antonio Assirelli, si è confrontato con tutti i team e piloti presenti sulla stagione trascorsa ponendo le basi per l’anno nuovo e dando alcune anteprime sul calendario. Tra le novità presentate, anche l’esigenza di dare un nuovo nome alla discipline; il termine “rally” risulta essere di impatto per le amministrazioni comunali che rimangono sempre timide nell’agevolare questo tipo di manifestazione sportiva. Tra le novità previste per il 2018 anche l’inserimento del Ranking nel Motorally.
I complimenti sono arrivati da tutti i piloti a favore del roadbook redatto da Paolo Ceci che per la prossima edizione sarà confermato come tracciatore ufficiale.