Alla festa di fine stagione, FXAction conferma la partnership con il comitato quad FMI anche per il 2019
Si è svolta domenica 25 novembre a Sant’Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna, la premiazione dei campioni nazionali quad e sidecarcross. La cerimonia è stata organizzata dallo staff del Comitato Quad FMI, coordinato da Antonio Assirelli, presso il ristorante Tequila. All’evento hanno partecipato circa 150 persone, tra piloti, accompagnatori e alcuni ospiti d’onore, come il promoter Roberto Bianchini in rappresentanza di FXAction, la società che ha curato l’immagine dei campionati italiani quadcross e sidecarcross.
Celebrati e applauditi tutti i protagonisti della stagione agonistica 2018, in una festa dal clima sereno e amichevole.
L’occasione della premiazione è stata buona per il coordinatore Assirelli anche per anticipare qualche novità per il 2019. La più interessante è senza dubbio la creazione di un montepremi per ogni gara del campionato italiano quadcross. Le conferme, invece, sono arrivate da FXAction. Il promoter ha rinnovato ufficialmente il proprio impegno nella gestione dei campionati quadcross e sidecarcross anche per la prossima stagione.
Il nuovo regolamento è già pubblicato sul sito della FMI, mentre per il calendario si è ancora al lavoro. Anche nel 2019 quad e sidecar correranno insieme, negli stessi eventi e sulle stesse piste. I tracciati saranno scelti con grande attenzione, tenendo conto delle esigenze dei mezzi a tre e quattro ruote e in modo da esaltarne le prestazioni.