Confermata al 18 ottobre la disputa della E-Bike World Cup e della All Stars Women
Alla luce della avvenuta comunicazione del format che prevede lo svolgimento del Campionato Mondiale E-Bike in unica giornata, a seguito di opportune valutazioni, il Settore Tecnico Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana ha ritenuto propositivo posticipare il round finale del Campionato EBK Cross a sabato 17 ottobre, sempre a Boves (CN), laddove il giorno successivo (domenica 18 ottobre) verrà effettuato il Campionato Mondiale E-Bike in prova unica, nonché la gara femminile, denominata “All Stars Women”, quest’ultima retta dal regolamento Sportivo e Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana.
Questa sostanziale variazione, fatto salvo le rispettive differenze regolamentari, agevolerà i piloti italiani che vorranno partecipare ad entrambi i Campionati, rispettivamente sabato 17 ottobre il round finale per l’Italiano, domenica 18 ottobre il Campionato Mondiale.
Per tutti coloro che intendono partecipare ad entrambe le giornate di gara è importante che focalizzino la propria attenzione sul regolamento tecnico per ciascuna delle tre classi previste nel Mondiale, queste infatti presentano aspetti Sportivi e Tecnici diversi rispetto a quelli in vigore nelle normative della Federazione Motociclistica Italiana.
Circa la parte Tecnica, al fine di agevolare gli interventi eventualmente necessari a rendere i Vostri mezzi idonei e/o performanti, si fa presente che per tutto il Week End sarà presente “AG CONSULTING”, qualora abbiate necessità potete contattare l’azienda ai seguenti riferimenti: +39.01.42.46.98.15 – info@eplus.bike – support@eplus.bike
INFO REGOLAMENTO TECNICO CAMPIONATO MONDIALE:
– EX1, E-Bike equipaggiata con un motore con una potenza nominale continua massima di 250W e la cui assistenza non supera i 25km/h.
Il suo peso minimo è di 18 kg e massimo di 26 kg;
– EX2, E-Bike equipaggiata con un motore con una potenza nominale continua massima di 500W e la cui assistenza può superare i 25 km/h ma non i 45 km/h.
Il suo peso minimo è di 18 kg e massimo di 32 kg;
– EXPROTO, E-Bike equipaggiata con un motore con una potenza nominale continua massima superiore a 500W, inferiore a 5000W e la cui assistenza può superare i 25 km/h ma non eccedere i 45 km/h.
Il suo peso minimo è di 32 kg e massimo di 60 kg;
INFO REQUISITI PER PARTECIPARE AL CAMPIONATO MONDIALE:
- età minima anni 14
- possesso di licenza internazionale FIM E-Bike Elite o qualsiasi licenza internazionale annuale FIM (eccetto MOTOGP, Moto2, Moto3 o MotoE)
- Il costo iscrizione alla gara è fissato in €30,00, gratuita per la gara “All stars Woman”;
ISCRIZIONI ALLA GARA DEL CAMPIONATO MONDIALE:
Le richieste di iscrizione devono essere inviate attraverso la compilazione l’ENTRY FORM presente sul sito a: info@offroadproracing.it
INFO GENERALI: www.offroadproracing.it Tel. +39 0584 85229