Sale l’adrenalina in vista del Rally FIM 2022 che si aprirà mercoledì 27 luglio. La sede dell’evento, a cui sono iscritti oltre 160 Tesserati FMI di Moto Club sparsi lungo tutto la nostra penisola, è Ferropolis, museo a cielo aperto di macchine industriali del XX secolo.
La manifestazione si aprirà ufficialmente nella vicina Dessau alle ore 10:00 con la presentazione delle Nazioni. I motociclisti, raggruppati per Paese di appartenenza, saliranno sul palco accompagnati dall’inno del loro Stato. L’Italia, Campione in carica, sarà tra le formazioni più attese e con il maggior numero di iscritti.
I primi motociclisti sono arrivati a Ferropolis da tutto il Continente. Tra loro numerosi italiani che hanno attraversato la Germania e altri Stati europei per partecipare al più prestigioso Motoraduno internazionale. Per la cerimonia di apertura del Rally FIM i partecipanti si recheranno a Dessau, celebre città dove negli anni ’20 si sviluppò il movimento architettonico Bauhaus, rappresentato da un iconico edificio diventato oggi Museo.
Nei prossimi giorni il programma prevede la gita al porto di Bitterfeld, la Parata delle Nazioni e la serata delle premiazioni.