Loading...

Penultima prova del Campionato Quad e Sidecarcross a Trofarello

Il circuito di Trofarello, in provincia di Torino, si prepara a ospitare la quarta prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross, che torna in azione dopo la sosta estiva.

Organizzazione a cura del Moto Club Trofarello, che domenica 8 settembre accoglie i protagonisti del fuoristrada a tre e quattro ruote per il penultimo round stagionale, in cui potrebbero già assegnarsi dei titoli in anticipo.

Quadcross

Ad esempio nella classe regina del quadcross, la Qx1, dove Patrick Turrini ha un vantaggio di quasi 70 punti sul primo inseguitore, Riccardo Lami, e di 76 sulla terza forza in classifica, Nicolò Roagna. Nella Sport, invece, Edoardo Cazzola e Riccardo Gullo, sono separati da soli 6 punti e quindi tutto è ancora da decidere, con Tommaso Cappellotto Capiotto in terza posizione.

La classe quad Veteran è comandata da Alessandro Fontanazzi, con Davide Gigli secondo e Leonardo Arzani terzo. Nella J250 tre piloti racchiusi in pochi punti: Kevin Sangani al comando, Emanuele Lattanzi secondo e Francesco Gullo terzo. Maurizio Arrighi e Daniele Buzzi sono appaiati al vertice della Trofeo, con Juri Croppi più staccato al terzo posto.

Sidecarcross

Il campionato Sidecarcross è fermo alla gara di maggio a Cremona, avendo saltato la tappa di giugno a Bellinzago Novarese. Al comando c’è l’equipaggio campione in carica, quello dei fratelli Ivo e Ivan Lasagna, con 10 punti di vantaggio su Fiorini-Fiorini. Baldini-Tibaldi e Bernardini-Pasqui sono le coppie che si giocano la terza posizione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI