Fiat Professional, protagonista nel mercato italiano e internazionale con i veicoli commerciali a marchio Fiat, da gennaio 2006 è partner della Federazione Motociclistica Italiana, nonché jersey partner principale della Maglia Azzurra con il brand Scudo.
Competenza, performance ed innovazione è l’immagine che Fiat Professional vuole dare ai tesserati FMI che nei prossimi mesi potranno usufruire di agevolazioni su cui le due parti stanno lavorando. Su questo abbiamo incontrato Ivan Bellanca, Responsabile Marketing Italia di Fiat Professional.
“FMI è senz’altro il partner ideale per permettere di comunicare in modo diretto ed efficace il nostro messaggio – esordisce – in quanto a livello istituzionale costituisce il riferimento, direi unico, di un target ampio e ben identificato. I frutti di questa partnership stanno cominciando a vedersi in termini di visibilità del brand, ma saranno senz’altro più importanti le iniziative specifiche di direct marketing e di offerta commerciale dedicata che stiamo definendo in sintonia con la Federazione stessa”.
Ma dove è stato possibile constatare gli effetti positivi del sodalizio posto in essere con la FMI?
“I team, i clienti privati e le squadre ufficiali, nonché i semplici appassionati – prosegue Bellanca – cominciano a vedere sempre di più la presenza del nostro Brand e della nostra gamma sui campi di gara: anche grazie al supporto degli organizzatori delegati dalla Federazione per lo spazio che ci riservano in modo impeccabile in occasione delle tappe del Cross e Supermoto sul territorio nazionale. Questo ci permette di venire a contatto diretto con gli appassionati nonché capire le loro esigenze per poter fornire la migliore offerta. Gli attestati di stima che riceviamo sono il segnale che stiamo lavorando bene”.
Che tipo di iniziative con la FMI sono state pensate nell’immediato futuro?
“Siamo confidenti di mettere a punto nel breve delle iniziative commerciali specifiche per il mondo motociclistico tese ad offrire, oltre all’usuale sconto, anche una serie di soluzioni finanziarie e di servizi assistenziali assolutamente dedicati e vantaggiosi, sia per i semplici appassionati che per il settore dei professionisti”.
Foto:
in alto la squadra Maglia Azzurra Cross 2007
in basso Simone Albergoni (nazionale enduro) posa con il nuovo Scudo Fiat