Lo scorso weekend si è tenuto presso l’impianto cross di Malagrotta (RM) il primo Raduno delle Squadre Nazionali Motocross categorie MX2 under 19, MX85 ed MX65. I piloti che hanno iniziato il percorso di Squadra Nazionale, lavoreranno con un programma tecnico ed atletico esclusivo, con appuntamenti a cadenza mensile.
I partecipanti, sono stati selezionati in base alle classifiche dei rispettivi Campionati Italiani (i primi otto) ed inserendo, fra questi, piloti che hanno già nel 2007 suscitato interesse internazionale. Potranno entrare a far parte del programma tecnico anche altri piloti che si metteranno in luce (piloti nuovi nelle prime 5 posizioni) durante i rispettivi Campionati Italiani.
Per poter far parte della attività, i piloti dovranno rientrare nel ranking strutturato da valori di tipo agonistico, capacità tecniche, caratteristiche atletiche e comportamentali. Il non rispetto delle regole stabilite dal Regolamento Squadre Nazionali potrà causare la temporanea o totale sospensione. L’attività agonistica dei partecipanti riguarda il progetto Maglia Azzurra Junior e gare come la FIM Junior WorldChampion Cup (“mondialino”).
Al Raduno di Malagrotta erano presenti:
MX2 Under 19:
Fiorgentili Mauro, Di Palma Gio, Zeni Samuel, Mancuso Antonio, Redondi Giacomo, Violi Davide, Lupino Alessandro, Pellegrini Luca.
MX85:
Ciucci Davide, Carnevale Federico, Moroni Luca, Recchia Nicola, Cavallo Matteo, Babbini Riccardo, Bernardini Samuele.
MX65:
Facchetti Emanuele, Savioli Ramon, Marini Thomas.
Staff FMI:
CT Andrea Bartolini
Tecnici: Bartolini Massimo, Oddenino Enrico, Pignotti Attilio, Stevanini Cristian, Traversini Thomas.
Gli stessi piloti si incontreranno di nuovo a Fermo (FM) il 19 e 20 di gennaio per un Collegiale Atletico completamente dedicato alla preparazione fisica.