E’ partito nel migliore dei modi il CIV Classic per il Team Imcla, la squadra corse del Moto Club In Moto con l’Africa, in pista per raccoglier fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm.
Dal 12 al 14 Maggio si sono svolte le prime due gare nel Circuito di Vallelunga, che hanno visto il Team partecipare con 5 moto in tre diverse categorie.
Nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, si è fatta valere la coppia Cristiano Franco ed Antonio Bellicini in sella alla V7 numero 26, piazzandosi rispettivamente seconda in gara uno e quarta in gara due.
Dopo turni di prova un po’ complicati dalla caduta di Cristiano e dalla pioggia, che hanno costretto la squadra a partire in ventesima posizione, il sabato è avvenuto un autentico miracolo: sotto un’acqua scrosciante, la coppia ha recuperato posizioni su posizioni e, nell’ultimo giro, un determinato Antonio è riuscito con un paio di sorpassi mozzafiato ad agguantare la seconda piazza.
La domenica, con pista ancora viscida, Franco e Bellicini si sono riconfermati molto costanti, arrivando sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione, risultato che li ha collocati al secondo posto in campionato a solo tre punti dai primi.
Nel Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint, il sabato praticamente non si è corso per le proibitive condizioni meteorologiche. Si sono schierati infatti al via solo tre piloti, fra i quali Francesco Grillandini (per la cronaca giunto secondo al traguardo), in pista con la V7III concessagli dal Team Imcla a fronte di un’offerta benefica devoluta a favore dei progetti sanitari di Medici con l’Africa Cuamm.
La domenica la gara si è svolta regolarmente e si è chiusa con un ottimo terzo posto di Marco Grandi ed un quarto di Marco Visonà, Team Principal del Team Imcla e ritornato in pista dopo una lunga inattività dovuta ad un grave infortunio.
Weekend da dimenticare invece per Giovanni Menduni nella Old Open Cup: caduto in gara uno quando era in quinta posizione, non ha potuto prendere parte alla seconda prova per la rottura del radiatore, del quale non si è riusciti a trovare il pezzo di ricambio. Si rifarà sicuramente nelle prossime gare, avendo dimostrato un ottimo potenziale.
Appuntamento con tutti i tifosi e sostenitori del Team Imcla a Cremona dal 9 al 11 Giugno.