Domenica 18 il crossodromo “Città di Cremona” ha ospitato il primo dei tre corsi del Settore Giovanile Motocross Alta Specializzazione per il mese di Marzo.
L’impegno dei Tecnici, Enrico Oddenino e Attilio Pignotti e del preparatore atletico Giorgio Bonfigli, ha fatto si che la giornata, curata nei minimi particolari, fosse un test molto proficuo dal punto di vista tecnico per tutti i giovani crossisti che vi hanno partecipato. La domenica quasi primaverile, l’attenzione dei servizi medici e il personale di servizio, impegnato minuziosamente sul fondo sabbioso del tracciato, hanno reso lo stage dei giovani piloti ancora più valido.
Il corso, aperto alle motocrossiste (primo stage a carattere nazionale riservato anche alle ragazze), ha ricevuto, proprio da queste ultime, un inaspettato successo. La responsabile in pista, sig.ra Maurizia Bruni, si è dichiarata, infatti, più che soddisfatta dell’iniziativa di promozione in vista della prossima partenza della Coppa Italia femminile.
Ottime indicazione anche dai ragazzi del minicross che hanno risposto con puntualità e massimo impegno a tutte le richieste tecnici.
Dal punto d vista dei risultati, nella categoria MX85 si sono messi in evidenza, dimostrando un buono stato tecnico-atletico i piloti Ridondi, Albertoni, Del Segato, Cavallo, Recchia.
Nella categoria MX65, i migliori sono risultati Stoppa e Gironi.
Nella femminile in evidenza su tutte la minicrossista Fontanesi e a seguire le più “esperte” De Carli, Santagà, Padrini.