Motocavalcate e Mountaintrial sono escursioni a carattere sportivo, con diversi gradi di difficoltà a seconda delle tipologie dei partecipanti, da svolgersi in percorsi stradali ed a fondo naturale aperti al traffico. Rappresentano un’ottima opportunità per condividere la passione per il motociclismo e devono essere organizzate da un Moto Club FMI.
Visto l’interesse da parte dei sodalizi per questo tipo di eventi, si riportano di seguito i principali punti utili ad organizzare una Motocavalcata o Mountaintrial
- Le Motocavalcate/Mountaintrial possono essere organizzate da Moto Club affiliati FMI, previo rilascio del nulla osta da parte dei Comitati Regionali competenti, a fronte della presentazione del R.P..
- È necessario, per avere il Nulla Osta ed il Permesso di Organizzazione da parte del Co.Re., stipulare la Polizza di Responsabilità Civile Obbligatoria Gare/Manifestazioni, tramite il sito: https://www.marshaffinity.it/fmi/
- La partecipazione è aperta ai motociclisti regolarmente tesserati alla FMI per l’anno in corso.
- Il Moto Club, nella predisposizione del R.P. potrà prevedere l’eventuale partecipazione di soggetti non tesserati avvalendosi dell’apposita copertura assicurativa supplementare.
Tutte le informazioni necessarie sono disponibili a pagina 10 del Regolamento CSAS