Loading...

Oltre 30 giovani al Raduno Nazionale Trial Under 21

Sabato 9 e domenica 10 marzo Lazzate (MB) ha ospitato il Raduno Nazionale Under 21 di Trial. Un evento importante dati i numeri rilevanti: ben 32 partecipanti il sabato e 35 la domenica. Tra loro, anche i Talenti Azzurri FMI.

Nella due giorni i lavori si sono svolti secondo un programma ormai collaudato. Dopo il briefing iniziale, i ragazzi sono stati divisi in gruppi venendo seguiti dal Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi e ben sette tecnici: Marco Fioletti, Francesco Iolitta, Filippo Locca, Andrea Panteghini, Matteo Poli, Mauro Poli e il preparatore atletico Martino Poletti. Le attività si sono svolte dalle 12 alle 17 il sabato e dalle 9.30 alle 14.30 la domenica. In questo modo sono stati simulati gli orari di gara, anche per trasmettere ai giovani l’importanza di una adeguata preparazione alla competizione e della gestione della stessa. A fine evento, ad ogni pilota è stato consegnato un diploma di partecipazione.

Il prossimo raduno si terrà dal 6 all’8 agosto a Pragelato (TO) in abbinamento a quello della FIM. L’attesa ora è tutta per l’inizio del Campionato Italiano Trial, al via il 31 marzo da San Gemini (TR) a cui seguirà l’X-Trial delle Nazioni il 13 aprile a Vendée.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI