Domenica 29 gennaio a Motor Bike Expo si sono tenute le premiazioni del CIV Classic e del Motocross d’Epoca, che hanno visto la partecipazione del Presidente FMI Giovanni Copioli, del Vice Presidente FMI e Coordinatore del Comitato Moto d’Epoca Rocco Lopardo, di consiglieri federali, dei responsabili di disciplina e dei rappresentanti degli sponsor. L’evento ha coinvolto complessivamente oltre 180 piloti.
Nel primo appuntamento sono stati celebrati i migliori cinque licenziati di ogni classe, che durante la stagione scendono in pista su moto capaci di esprimere prestazioni di assoluto rilievi. Nell’occasione il Presidente Copioli ha salutato tutti i presenti nel suo intervento inziale, anticipando un tema poi approfondito dal vicepresidente Lopardo: “La nostra volontà è quella di sviluppare attività di contorno alle gare che rendano ancora più coinvolgente ed attraente la presenza degli spettatori in Autodromo, che potranno ovviamente godersi la serie continua delle gare di CIV Classic, ma trovare anche una serie nuovi motivi di interesse, che siano di volta in volta eventi turistici, culturali, di intrattenimento”.
Molto sentita anche la premiazione dei Campionati Italiani Motocross d’Epoca. La presenza del “premiato” Alessandro Gritti, applauditissimo dai presenti, ha dato lo spunto al Presidente Copioli per ricordare una recente decisione assunta dal Consiglio Federale, che permetterà ad alcuni piloti ultra settantacinquenni, dopo un’attenta verifica medica delle loro condizioni fisiche, di continuare a gareggiare fino alla soglia degli 80 anni. Mario Volpe, responsabile dell’attività motocross nell’ambito del Comitato Moto Epoca, ha salutato i presenti ricordando le tappe del Calendario 2023, organizzate con la collaborazione del promotore FX Action.
Elenco vincitori Motocross Epoca