A seguito delle numerose richieste ricevute dopo la chiusura del precedente bando di selezione per Referente del Registro Storico FMI, la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di pubblicare un nuovo bando. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata tramite mail a registrostorico@federmoto.it, insieme alla copia del versamento e alla copia di un documento d’identità valido. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 30 Aprile 2024.
I Referenti coadiuvano i tesserati nell’iter di iscrizione di una moto al Registro Storico, verificando la correttezza formale e documentale delle pratiche. Non esprimono alcun parere sui motoveicoli (compito riservato solo agli Esaminatori) ma supportano i Moto Club nell’organizzazione di attività quali mostre tematiche e seminari tecnici.
I partecipanti alla selezione, al fine di ottenere la qualifica di “Referente del Registro Storico FMI”, dovranno effettuare una prova scritta. Il test, composto da 30 domande a risposta multipla, si svolgerà online; avrà la durata massima di 30 minuti e verterà sulla conoscenza approfondita del Regolamento del Registro Storico 2024 (scaricabile qui). Risulterà superato rispondendo correttamente a un minimo di 25 domande.
Il bando completo e la domanda di partecipazione sono disponibili cliccando qui.