Loading...

“Non solo curve”: tanto entusiasmo per le donne tassello-dipendenti

Non solo Curve ma tanta passione e voglia di imparare. Per le 50 donne dai 18 ai 60 anni che hanno popolato il Parco di San Michele a Greve in Chianti, vicino a Firenze, è stato un week-end indimenticabile in cui si sono avvicinate al mondo del fuoristrada, dichiarando infine di essere diventate tassello dipendenti!

Sole, aria primaverile e profumo di mimosa hanno circondato le centaure per la loro festa, il 7 e 8 marzo. Un modo originale di festeggiare il giorno della donna, imparando in sicurezza, grazie ad istruttori qualificati ma sopratutto appassionati, la guida di una moto in fuoristrada.

Il corso di trial, grazie alla presenza di Martina Balducchi, campionessa italiana in carica e di tutto lo staff Trial Park Varata con Osvaldo, Silvano e Fabio Piccinini, istruttore FMI, ha avvicinato le ragazze a questa affascinante disciplina: alcune neofite, altre che avevano già sperimentato i precedenti corsi tenuti lo scorso anno al Meeting Motocicliste e all’Eicma, segno che, dando continuità al progetto di formazione con attenzione e professionalità, è possibile avviare allo sport nuove leve.
 
Il corso di enduro base ed il corso di enduro avanzato hanno portato letteralmente le ragazze a diventare vere e proprie fan del fango.
 
Tutte hanno potuto provare le moto gentilmente fornite da Pianeta Moto di Firenze, Stradanova e Beta, e l’abbigliamento tecnico fornito da Ufo ed Alpinestars.
 
Un week end di formazione in fuoristrada, oltre che una splendida avventura per tutte, che darà i suoi frutti anche nella guida su strada di tutti i giorni, regalando maggiore sicurezza e divertimento, proprio come nello spirito degli organizzatori della manifestazione.
 
Al termine della prima giornata, le partecipanti hanno potuto godere della splendida ospitalità di Villa San Michele nel Comune di Greve in Chianti che, insieme alla Forestale, ha dato il benestare alla manifestazione e dell’ottima cena con piatti tipici toscani.
 
Inoltre, a premiare le più brave ai corsi di trial e di enduro, sono stati consegnati buoni sconto del valore complessivo di 13.500 euro per l’acquisto di moto Beta.
 
Per chi vorrà perfezionare quanto imparato fin qui o chi ha perso questa occasione e vuole migliorare la propria guida in tutta sicurezza, Stradanova e Motocicliste hanno in programma nuovi corsi di guida sia su strada che in fuoristrada.

 

var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI