Loading...

Nel fine settimana a Ottobiano la 4° edizione di Ride for Life

OTTOBIANO (Pavia) Le gare in sella a moto, bici, quad e kart tra i campioni del ciclismo e quelli del motociclismo sono pronte per dare vita alla quarta edizione di Ride for Life, la manifestazione organizzata a scopo benefico dalla onlus Riders4Riders con l’obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca di una cura per le lesioni spinali croniche e per aiutare economicamente atleti vittime di gravi incidenti. Sede dell’edizione 2013, dedicata al giovane pilota scomparso Andrea Antonelli, è il circuito pavese South Milano di Ottobiano, dove questo fine settimana le piste di asfalto e di terra accoglieranno i numerosi fuoriclasse delle due ruote. Al via sono attesi i piloti della velocità e del fuoristrada oltre ai grandi protagonisti del ciclismo sostenitori della Marina Romoli onlus. 

Hanno già dato la loro adesione fuoriclasse del calibro dell’ufficiale Ducati MotoGP Andrea Dovizioso, il ravennate della Superbike Marco Melandri, il neo iridato enduro Alex Salvini, gli assi del motocross Davide Guarneri e Alex Lupino, la campionessa del mondo del cross femminile Kiara Fontanesi, il campione Supermoto Ivan Lazzarini e tanti altri atleti pronti a sfidare i protagonisti delle due ruote a pedali tra cui Vincenzo Nibali, Filippo Pozzato e Marco Aurelio Fontana. Andrà in scena una serie di entusiasmanti prove singole e a coppie di motocross, quad, pit bike, go-kart, MTB e bici da strada. Ma non è tutto: lo spettacolo di Ride for Life prevede anche i Trofei Riders4Riders MX1, MX2 e 85 (riservati agli amatori del motocross), esibizioni ATV Freestyle del team Daboot, la cena del sabato sera con spettacolo cabaret del comico di Zelig Davide Messina, una pesca di beneficenza con in palio prodotti e accessori bici e moto, oltre all’asta su eBay che propone capi indossati dai campioni delle due ruote.
 
Due giornate intensissime il cui programma inizia alle 9 di sabato 16 novembre con la gara di duathlon MTB/podismo e con quella di ciclo amatoriale, per poi passare agli amatori del motocross e successivamente al freestyle, ai quad, e alle prove libere di mx e di kart. Domenica dalle 8 alle 10 le finali dei Trofei Riders4Riders: dalle 10 alle 13 le sfide tra i campioni delle moto e del ciclo nel motocross, quad e ciclismo, per poi chiudere la giornata dopo la pausa riservata agli autografi e al freestyle con gli attesissimi duelli alla guida di MTB, kart e pit bike. Il biglietto costa 15 Euro ed è valido per le due giornate; entrata gratuita per disabili e ragazzi fino a 12 anni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI