Jacopo Cerutti impone il suo ritmo e mette ancora tutti sotto scacco: tre settori selettivi e tre migliori crono per il pilota del Team Solarys nella terza prova del tricolore Motorally a San Rocco, organizzata dal Moto Club DG. Niente da fare per gli altri 200 atleti al via e che ancora una volta hanno dovuto inchinarsi al re del Motorally mentre Leonardo Tonelli e Maurizio Gerini, entrambi piloti dell’Africa Dream Racing, hanno completato il podio di giornata.
Tra i momenti salienti da ricordare la terza posizione ottenuta da Tommaso Montanari nel primo settore selettivo. Il secondo settore selettivo, di ben 32,5 km, ha registrato l’ottima performance di Filippo Tullio in seconda posizione. Il 3° settore cronometrato, di 20 chilometri, ha premiato Jacopo Cerutti davanti a Maurizio Gerini e Andrea Rocchi.
La top 10 di giornata si formava con i seguenti piloti: Jacopo Cerutti, Leonardo Tonelli e Maurizio Gerini. Subito giù dal podio dell’Assoluta un incredibile Tommaso Montanari e gli altrettanto abili Filippo Tullio e Vanni Cominotto. A seguire: Andrea Rocchi, Marco Menichini, Luigi Martelozzo e una decima posizione assoluta per Alessandro Botturi.
La classe Femminile è stata di proprietà di Jasmin Riccius mentre la classe 125 è andata ad Andrea Sassoli. Vanni Cominotto è stato il leader della classe 250 mentre nella 300 si è imposto Filippo Tullio. Jacopo Cerutti scala il gradino più alto del podio della classe regina, la 450, e altrettanto fa Tommaso Montanari nella classe 600. La classe Marathon è andata a Edoardo Rolli. Alessandro Botturi porta la sua Yamaha al vertice della classe G 1000 mentre per la trofeo Sport onore e meriti vanno a Simone Calamari.
Il Trofeo Veteran è andato a Sandro Calesini e l’Ultra Veteran all’inossidabile Mauro Uslenghi mentre il Trofeo Under 23 ha premiato Guglielmo Rossi. Il Challenge Road To Dakar vede in testa Leonardo Tonelli seguito da Tommaso Montanari e Filippo Tullio. Il Challenge Yamaha Ténéré GPX ha visto imporsi Davide Righi mentre la categoria Pro è andata a Niccolò Pietribiasi.Il Trofeo Beta è stato affare di Simone Scarella.
La seconda giornata di Raid TT ha visto la Categoria RT1 andare a Vanni Cominotto, la RT2 a Jacopo Cerutti, la RT3 a Tommaso Montanari. La RT4 ha dato ragione al gigante di Lumezzane Alessandro Botturi mentre tra le donne è stata ancora Jasmin Riccius a fare la differenza. La RTS è andata a Simone Calamari.