Loading...

Motorally con licenza Basic

Il Settore Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana comunica che il prossimo 5 aprile, in occasione della gara di Campionato Italiano Motorally organizzata a Rapolano Terme, in provincia di Siena, verranno accettati anche i piloti con Licenza Basic FMI della Toscana.

Dal punto di vista pratico, gli Organizzatori hanno previsto un percorso ridotto, solo 100 km e una prova di abilità, riservato ai piloti con Licenza Basic FMI Toscana, che partiranno per ultimi. Questi piloti pagheranno il 50% in meno della normale tassa di iscrizione, quindi solo euro 35; avranno una classifica a parte solo per questa gara; avranno la possibilità di avere in comodato d’uso la “scatola manuale” Acerbis per il roadbook (per chi sia sprovvisto della strumentazione elettronica).

Questo esperimento rientra in pieno nell’attività della neonata Commissione Sviluppo Attività Sportive, che come noto ha il compito di incrementare e sviluppare le specialità sportive esistenti, oltre ad individuare nuove tipologie di attività e promuoverle nei più diversi ambiti: sociali, provinciali, regionali, nazionali.
 
“Crediamo molto in questo modo di approcciare l’attività sportiva minore – ha commentato il Presidente Sesti – riservando grande attenzione a chi decide di praticare l’attività sportiva soprattutto per la propria soddisfazione personale. Mi auguro che tutti gli appassionati sappiano apprezzare questa importante novità proposta dalla FMI”. 
var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI