E’ il Moto Club Castellazzo Bormida (AL) che organizza l’evento a calendario il 29 giugno p.v., denominato “ Rievocazione Storica Circuito del Quadrifoglio” in memoria dell’evento, nato nel 1939 per opera dell’eclettico dott. Marco Re, colui che pochi anni dopo ideò e realizzò il Raduno della Madonnina dei Centauri, evento sopravvissuto sino ad oggi e considerato uno dei più importanti a livello internazionale.
Il Motoraid prenderà il via proprio dal sagrato del famoso Santuario di Castellazzo Bormida, che costudisce l’effige sacra della Madonnina di Creta, protettrice dei centauri di tutto il mondo. E’ una prova titolata per la Coppa Italia Motoraid (di cui pubblichiamo la classifica aggiornata alla terza prova del moto club I Solidali, che ha preceduto la manifestazione di Castellazzo B.da) ed è anche selettiva per il Campionato Nazionale Motoraid per la regione Piemonte.
Si svolgerà, come nella sua origine storica, “a quadrifoglio” cioè su quattro anelli che si chiudono, come i petali dell’erba fortunata, al centro (cioè il piazzale antistante il Santuario) che vedrà quindi quattro volte transitare i concorrenti e sul quale si svolgeranno anche le “prove speciali” .
L’evento è aperto alle moto d’epoca e alle moto moderne e,ovviamente, agli scooter di tutte le marche. Iscrizioni a partire dalle 8,0 ;prime partenze alle 9,0 e arrivi previsti per le ore 14. Poi pranzo e premiazioni. Per la riuscita della manifestazione collabora il Comitato Regionale FMI del Piemonte, tramite le sue Commissioni Turismo e Epoca. La direzione di gara e l’equipe dei cronometristi sono le medesime che garantiscono la buona organizzazione dei Motoraid nella Lombardia
Clicca qui per il programma
Clicca qui per il foglio iscrizioni
Clicca qui per le classifiche aggiornate alla terza prova della Coppa Italia Motoraid