Loading...

Motomondiale 2017. Italiani al via

La FIM ha diramato mercoledì 9 novembre le entry list provvisorie delle 3 classi del Motomondiale 2017 e in Moto3 e Moto2 spicca la presenza italiana. Partendo dalla Moto3, su un totale di 31 piloti i nostri portacolori saranno ben 9, e formeranno la pattuglia più numerosa.

Oltre a quelli già presenti quest’anno (Bulega, Migno, Di Giannantonio, Antonelli, Bastianini e il “rientrante” Fenati) i volti nuovi saranno rappresentati da Arbolino (SIC58), Dalla Porta (Aspar) e Bezzecchi (Cip-Unicom Starker). Tutti e 3 con un passato, anche vincente, nel CIV (Arbolino Campione Premoto3 125 2T nel 2014, Bezzecchi Campione Moto3 2015)

Anche in Moto2 la nazione più rappresentata è l’Italia. Su 32 piloti 9 sono “azzurri”, con le conferme di Baldassarri, Marini, Morbidelli, Corsi e Pasini. Le news entry saranno invece Locatelli (Italtrans), Bagnaia e Manzi con il team VR46 e Bassani al fianco di Corsi sulla Speed Up. Un trio, quello composto da Bassani, Bagnaia e Manzi, con trascorsi nel Team Italia.

Nessuna novità invece in MotoGP, dove a difendere i nostri colori ci saranno ancora Dovizioso, Petrucci, Iannone e Rossi

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI