Loading...

Motocross, Supermoto e Motorally. L’incontro dei Comitati FMI con i Moto Club organizzatori dei tricolore

Nei giorni scorsi si sono tenute le riunioni dei Comitati Motocross, Supermoto e Motorally con i Moto club organizzatori delle gare dei rispettivi campionati. In tutte le occasioni è risaltata la comunione di intenti fra FMI, Promoter e sodalizi.

Il Comitato Motocross – coordinato da Roberto Rustichelli – si è incontrato con i club che prepareranno le gare dei tricolore Prestige, Junior, Over 40, Femminile, 125 e Rider-Expoert. L’attenzione si è concentrata sull’obiettivo principale: migliorare costantemente lo standard organizzativo delle competizioni, in un contesto che fino ad oggi ha visto una crescita dal punto di vista del numero dei partecipanti, del tasso tecnico e della logistica. L’obiettivo è di avere una qualità sempre più alta sia nelle sfide in pista che oltre le gare, anche con un miglioramento delle infrastrutture, dei servizi e della comunicazione.

L’incontro con i Moto Club organizzatori del Supermoto – il cui Comitato e guidato da Attilio Pignotti – ha avuto come tema la pianificazione della nuova stagione sportiva tenendo in considerazione le novità regolamentari e riguardanti le categorie in gara. In un clima di massima collaborazione sono state fornite indicazioni operative e logistiche. Il campionato 2023 proporrà molti spunti di interesse tra cui il ritorno a Battipaglia (dove ci saranno due sezioni di terra) dopo molti anni, il doppio appuntamento a Viterbo con la modifica del layout dello sterrato tra il sabato e la domenica e la disputa del Trofeo delle Regioni sul kartodromo di Pomposa, dove avrà sede anche una tappa tricolore ma sull’Autodromo.

Costruttiva la riunione tra i Moto Club del Motorally, specialità in cui si vuole offrire un campionato sempre più interessante e di qualità grazie all’esperienza accumulata negli anni dai Moto Club stessi. A questo incontro hanno portato il loro saluto il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo. Il Coordinatore del Comitato di specialità, Antonio Assirelli, ha illustrato i miglioramenti nel sistema di tracciatura e monitoraggio attivo dei piloti, inoltre si è dedicato molto tempo al nuovo Campionato Italiano GPX, una novità per tutti. In conclusione sono stati definiti e programmati i tempi di lavorazione per le tappe del tricolore.

Nella foto, il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Vice Presidente Rocco Lopardo e Antonio Assirelli con i Moto Club organizzatori del Motorally.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI