Loading...

Motocross Junior. Appuntamento a Castellarano per il Trofeo delle Regioni

Questo fine settimana sul circuito di Castellarano si disputerà il Trofeo delle Regioni Motocross Junior, intitolato a G. Marinoni con il ritorno dell’avvincente Coppa dell’avvenire riservata ai debuttanti.

Da quest’anno il “Marinoni” torna ad essere separato dal “Morresi”, e dunque il palcoscenico sarà dedicato esclusivamente ai giovani piloti in cerca di divertimento e grandi sogni da realizzare.

Molto attesa è anche la presentazione delle squadre e la caratteristica festa serale, momento di “sfida” culinaria in cui le Regioni presenteranno e offriranno i propri prodotti tipici culinari.

I talenti italiani sono più presenti che mai, basti pensare ai recenti successi nell’Europeo di Nicolò Alvisi, Francesco Assini e Andrea Bonacorsi e della conquista del titolo iridato MX2 a Maggiora da parte del nostro Andrea Adamo, risultati figli del gran lavoro che la Federazione Motociclistica Italiana ha messo in campo per formare i giovani talenti azzurri.

Questa edizione si svolgerà a Castellarano, che si trova ai piedi dell’appennino Reggiano. Gli uomini del Moto Club locale capitanati da Mirco Tincani e coadiuvati dalla Federazione Motociclistica Italiana stanno organizzando al meglio il circuito romagnolo che si sviluppa su 1787 metri, il tutto sotto il controllo del Race Director Fabio Rotini.

L’edizione 2022 è stata vinta da una strepitosa Lombardia con Francesco Assini (Cadetti), Edoardo Riganti (Junior) e Riccardo Pini (Senior), seguita dal Piemonte con Ivan Marcovicchio (Cadetti), Giovanni Ceccarelli (Junior) e Cesar Paine Diaz (Senior), e dall’Emilia Romagna con Mattia Giovanelli (Cadetti), Marco Campoduni (Junior) e Nicolò Alvisi (Senior).

Previsti grandi numeri: le Regioni iscritte sono 19, per un totale di 169 piloti , mentre i partecipanti alla Coppa dell’avvenire sono 19.

Appuntamento a Castellarano quindi il 30 settembre e il 1°ottobre.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI