Loading...

Motocross: altoatesini ancora una volta protagonisti

A Fara Vicentino si è disputata la seconda prova del Campionato Nord Est di Motocross. Al via ben 300 piloti, tra i quali anche numerosi altoatesini.

Davide Gasparotto, che gareggia per il Moto Club Ferlu Racing, si è imposto nella categoria MX2 Challenge. Anche Norbert Lantschner è riuscito a salire sul podio. Il portacolori del MC Evergreen ha dimostrato come sempre una bella prestazione, piazzandosi al secondo posto nella classe Open Master. Buona anche la prova di Elia Fulco, quinto tra gli 85 Junior. Quattro sesti posti altoatesini portano invece la firma del brissinese Lukas Messner (85 Senior), Thomas Arnoldo (MX2 Expert), Martin Niedermair (Open Superveteran) del Moto Club Egna e Fabio Zolin (MX2 Challenge). Anche Jakob Gampenrieder (65 Cadetti), Silvano Pillon (Open Masters, entrambi ottavi) e Moritz Flarer (MX2 Expert, 9°) hanno chiuso nei top ten.

Ad Albettone si è invece svolta la seconda gara di qualificazione dei Campionati Italiani Mini e Juniores (zona Nord) di motocross, dove gli altoatesini non sono riusciti a confermare gli ottimi risultati ottenuti a Fara. Miglior atleta in gara Elia Fulco, 11° nella classe Junior 85. In questa gara Liam Pichler si è piazzato al 19° posto. Il meranese Jakob Gampenrieder non è andato oltre la 14° posizione nella classe 65 Cadetti, mentre Lukas Messner ha conquistato il 13° posto tra i Senior 85. Dominik Varotto ed Alex Gruber (entrambi Junior 125) non sono riusciti a qualificarsi per la finale A, in finale B hanno invece chiuso al 7° e 17° posto.

A Maggiora (Novara) è andata in scena la seconda prova dei Campionati Italiani Prestige. L’unico altoatesino al via è stato Georg Falser. Il pilota del MC Merano ha conquistato il 27° posto nella finale B della classe MX2.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI