Loading...

Moto Club Valle del Tevere. 34 bambini presenti al corso Hobby Sport

Grandi numeri al corso Hobby Sport Young di MiniEnduro organizzato sabato 30 marzo ad Orte (VT) dal Moto Club Valle del Tevere. 34 bambini si sono presentati per vivere l’esperienza di provare, in molti casi per la prima volta, la guida di una moto in fuoristrada.

L’area allestita dal Moto Club prevedeva due diversi fettucciati: un anello per i bambini che avevano bisogno dell’istruttore di guida e un tracciato leggermente più lungo per chi aveva già sufficiente padronanza da guidare la moto senza supporti esterni. In entrambi i casi, comunque, si trattava di circuiti a difficoltà minima e totalmente pianeggianti.

L’istruttrice federale Adele Innocenzi ha seguito con grande attenzione tutti i piccoli piloti, che sono rimasti fino al termine dell’orario previsto per il corso

“Un successo oltre ogni aspettativa – ha commentato a fine giornata il presidente del Moto Club Valle del Tevere Massimo Venanzi -. Vedere 34 bambini qui, tutti alle primissime esperienze su una moto, ci fa capire che il motociclismo ha ancora quel fascino incredibile che aveva ai tempi in cui eravamo piccoli noi. Credo che giornate come questa gettino dei semi preziosi per il futuro del nostro sport”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI