La Federazione Motociclistica Italiana ha recentemente introdotto una nuova disciplina dedicata alle E-Bike, segnando un passo significativo verso l’adattamento alle crescenti tendenze nel mondo della mobilità sostenibile.
Le manifestazioni di E-Bike sotto il controllo della FMI copriranno una serie di categorie, dalla velocità su terreni accidentati e gare di resistenza, a manifestazioni non competitive itineranti, offrendo una varietà di eventi e sfide che si adattano alle diverse caratteristiche delle E-Bike e alle preferenze degli appassionati.
Transitalia Bike Trip
La prima manifestazione iscritta al calendario E-Touring FMI è Transitalia Bike Trip, organizzato dal Moto Club Strade Bianche in Moto che si svolgerà dal 4 al 7 luglio in provincia di Rimini. E’ il primo evento itinerante dedicato esclusivamente alle biciclette a pedalata assistita.
L’evento è strutturato affinché possa essere affrontato agevolmente con un uso adeguato della batteria, fornendo un itinerario off road affiancato tuttavia da un itinenario alternativo su asfalto secondario.
Tale scelta fa sì che chiunque potrà godere, anche in famiglia, di questa nuova avventura.
Ulteriori informazioni e iscrizioni su www.transitaliabiketrip.com.