Loading...

Moto Club Racing Imolese #96. Grande spettacolo nell’Italiano Trial

Una grande festa del trial con 120 piloti e con tanto caldo ma altrettanto agonismo. Questa la sintesi della quinta e sesta prova del Campionato Italiano Trial svoltasi al Crossdromo Internazionale della Baldasserona di San Marino ed organizzata dal Moto Club Racing Imolese #96 con la collaborazione della Federazione Motociclistica Sammarinese, per una competizione capace di regalare emozioni fino all’ultima zona ,dove spesso si sono definite le classifiche di gara.

I piloti hanno affrontato in entrambe le giornate le 12 prove per due giri, e domenica si sono aggiunti i minitrialisti con uno splendido colpo d’occhio nella parte superiore del famoso impianto del Titano dove sono state allestite le zone per i piloti di domani.

Nella TR1, la classe piu’ importante del Campionato italiano, doppia vittoria di Matteo Grattarola il quale il primo giorno ha dovuto combattere con Luca Petrella e risultando vincitore solo con la discriminante del minor numero di “zero” penalità.

Un’altra classe con la doppia vittoria è risultata la “Femminile A” grazie alla performance di Andrea Sofia Rabino e la Femminile B a firma Alice Parodi

Nella TR2 successi al sabato e la domenica rispettivamente per Luca Corvi e Cristian Bassi, imitati da Emanuele Valletta ed Alessandro Nucifora nella TR3 .

Restiamo sempre nella TR3, ma nel raggruppamento 125 dove hanno prevalso Giacomo Villari imitato da Fabio Mazzola il giorno successivo; Nella Open invece gradino più alto del podio per Mirco Martelloni ed Andrea Soulier .

Grande festa al sabato per Giancarlo Fugazza, vincitore della TR4 e pilota affiliato al Moto Club Racing Imolese #96, a cui è seguito il successo domenicale di Roberto Anastasi.

Oltre al già citato Fugazza, altri piloti del Moto Club Racing Imolese #96 che hanno il meglio di sé sono stati Ivan Giovacchini, Giuliano Triangeli e Michael Vignaroli.

Tra i Minitrial , vittoria per Lara Canepaccio tra i Mono, mentre gli altri successi sono andati a Edo Poncia (Minitrial A) , Federico Bonfanti (Minitrial B) , Ivan Mezzogori (Minitrial C) e Filippo Gardiman (Entry).

Non sono mancate due premiazioni speciali. La prima ha coinvolto il trialista iraniano Koorosh Ghorbani, il quale con tanta dedizione e non senza problemi sta cercando di diffondere il Trial nella sua nazione, e l’altra a Federico Gasparini per il suo immenso impegno in questa specialità.

Sentite ed acclamate le premiazioni, dove si sono alternati tra gli altri autorità locali come il Capitano di Castello di Borgo Maggiore Barbara Bollini, il Segretario Generale del Comitato Olimpico Sammarinese Eros Bologna, Il Vice Presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica John Bianchi ai quali si sono uniti il responsabile Trial FMI Damiano Cavaglieri , il Presidente del Moto Club Racing Imolese #96 Fabrizio Ghini nonché i referenti della Liqui Moly Italia, tra i main sponsor del campionato, nelle persone di Andrea Brunati e Tina Martella.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI