Il Moto Club MX Partinico Vallejato ha ottenuto un importante riconoscimento: il Premio Ambiente FMI 2019.
La Commissione Ambiente della Federazione Motociclistica Italiana assegna tale premio al Moto Club o all’organizzatore che si è distinto nel corso della stagione per l’attenzione ai temi ambientali, nell’organizzazione e nella gestione di un evento motociclistico a calendario gare FMI.
Nella riunione del 10 dicembre, la Commissione Ambiente aveva selezionato tre eventi tra quelli oggetto di sopralluogo dei Delegati Ambientali. Rilevando una generale attenzione ai temi ambientali in molti degli eventi analizzati, si sono distinti per impegno e collaborazione con le strutture federali, le seguenti manifestazioni.
– Campionato Regionale Motocross – Minicross Sicilia. Prova del 29 settembre 2019 a Monreale (PA) organizzata dal Moto Club MX Partinico Vallejato
– Campionato Nazionale Racing Quad. Prova del 12-13 ottobre a Campello sul Clitunno (PG) organizzata dal Moto Club Campello in Moto
– Campionato Italiano Trial. Prova del 28 luglio a Paularo (UD) organizzata dal Moto Club Carnico Tony Craighero.
Dopo la valutazione delle check list ambientali di specialità redatte dai Delegati Ambientali incaricati, è stato deciso di assegnare il Premio Ambiente FMI al Moto Club MX Partinico Vallejato per l’impegno profuso relativamente al rispetto dell’ambiente in un evento a carattere regionale.
Il riconoscimento verrà consegnato al Moto Club vincitore in occasione di una prossima riunione del Comitato Regionale FMI Sicilia.