Successo numero venti, domenica 5 novembre, per la “Moto Cavalcata dell’Alto Jonio” 2023, organizzata dal Moto Club Il Castello Corigliano. L’attesissima manifestazione motociclistica si è confermata tra gli eventi di categoria più ricercati in ambito calabrese nonché interregionale.
Il percorso
Il numero dei centauri al via è stato notevole: ben trecentoventi i presenti allo start scattato dal lungomare di Schiavonea, nei pressi del Movida-beach. La carovana di motociclisti ha attraversato successivamente il tragitto delle contrade Costa, Foresta, San Giacomo e Sorbo per poi riscendere e ritornare alla partenza sullo Jonio. Rispettato a metà percorso il punto ristoro per tutti, dove è stato possibile anche rifornirsi di carburante per i mezzi.
Il tragitto, destinato alle categorie enduro, quad e atv, si è distribuito per 90 chilometri complessivi, con qualche diversificazione per le specialità maxi-enduro, con percorso dedicato a motociclisti più navigati.
Dopo il successo di questa edizione, il Moto Club Il Castello Corigliano è già al lavoro per quello che sarà il ricco calendario motociclistico 2024, che si preannuncia ancora più avvincente degli anni passati.