Loading...

Moto Club Brilli Peri. E’ scomparsa Leonia Villa

E’ scomparsa nei giorni scorsi a causa di una malattia, all’età di 75 anni, Leonia Villa, socia del Moto Club Brilli Peri.

Parlare di Leonia vuol dire parlare del suo inseparabile compagno Valerio Bertini, personaggio notissimo nell’ambiente del motocross, anche per la sua competenza, che lo ha portato ad avere ruoli organizzativi.

Il sodalizio toscano scrive: “loro c’erano sempre. Erano una presenza discreta ma immancabile. Che dovessero in qualche modo collaborare o si trattasse di assistere alle gare o anche solo di stare in compagnia, ecco che apparivano Leonia e Valerio. Sempre insieme, inscindibili, indissolubili, non saltavano un appuntamento. Leonia aveva una carta in più, che sapeva giocare con abilità: quella dei dolci, che preparava con passione e che offriva generosamente, magari insieme ad un buon caffè, a chi si accomodava per una chiacchierata nel loro accogliente camper. Ora Leonia non c’è più: la notizia ci ha trafitto, profondamente rattristato, sembra impossibile che non sia più al fianco di Valerio”.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Leonia.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI