Il meglio del motocross giunge a Montevarchi. Sabato 25 e domenica 26 maggio, sul circuito Miravalle, si disputerà infatti la terza prova dell’Italiano Prestige, organizzata dal Moto Club Brilli Peri e da FX Action.
Anche stavolta il sodalizio toscano ha lavorato per accogliere nel modo migliore i piloti del fuoristrada, dedicando massima attenzione sia all’impianto, con i suoi sempre eccellenti servizi, sia alla pista, che sarà aperta in tutta la sua lunghezza.
Al tricolore, articolato sulle classi MX1 e MX2, parteciperanno anche i piloti della categoria Elite. Presente anche la Ducati, che ha deciso di impegnarsi direttamente nel motocross ed ha scelto il Prestige per collaudare la nuova moto, in vista del “salto” nel mondiale 2025.
La manifestazione di Montevarchi ospiterà anche gli under 17 della Rookies Cup , in sella alle 125, per il primo round dell’edizione 2024.
Le gare della Rookies Cup si disputeranno una al sabato pomeriggio e una la domenica mattina. I gruppi A della MX1 e MX2, invece, correranno tutte e due le manche nella giornata di domenica. Il sabato del Prestige sarà occupato dalle prove di qualificazione al termine delle quali saranno designati i piloti che scatteranno dalle pole-position.
La diretta delle gare sarà come sempre su FedermotoTV, con il promoter FXAction che è al lavoro per curare la produzione televisiva dell’evento. La manifestazione sarà presente anche sui canali Rai, con Rai Sport (canale 58 digitale terrestre) che trasmetterà in differita le seconde manche della MX2 e della MX1 nella giornata di martedì.
Per quanto riguarda il botteghino, il biglietto per sabato sarà disponibile a 10 euro; sabato e domenica (cumulativo), 30 Euro; domenica 25 Euro; domenica, ridotto donne e soci FMI, 20 Euro; per gli under 14 l’ingresso è gratuito.
Il welcome point, per il ritiro dei pass, sarà aperto il sabato, dalle 7.00 alle 17.00, e la domenica dalle 7.00 alle 14.00.