Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.
ATTUALITÀ FMI/ SFIDE A SQUADRE DA NON PERDERE
Grande attesa per le gare del Motocross delle Nazioni e Trial delle Nazioni che quest’anno si corrono in Italia, rispettivamente il 4 ottobre e il 20 settembre. Tutto è pronto dunque, a cominciare dai piloti delle squadre italiane, felici di correre “in casa”.
S.O.S. TESSERATI/ ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE MOTOCICLISTICA
Estate, tempo di raduni. L’avvocato Guido Martinelli ci offre un puntuale vademecum su norme, problematiche e responsabilità connesse all’organizzazione di questi eventi.
ATTUALITÀ/ PROMOZIONE ASSICURATA
Si chiamano Hobby Sport e Attività Promozionale Territoriale (APT) e sono i due progetti, di punta della Commissione Sviluppo Attività Sportiva della FMI, avviati dalla stagione 2009. I due programmi, seppur distinti, hanno un’anima comune: promuovere sul territorio l’attività motociclistica.
ATTUALITÀ/ 100 DI QUESTI ANNI
Due giorni di festa memorabile, il 6 e 7 giugno scorsi, per un “compleanno” irripetibile: il primo secolo di vita della Gilera.
SPORT/ SPETTACOLO PER POCHI
Al giro di boa del Campionato Supermoto in Italia, Motitalia fa il punto della situazione: gli azzurri dominano nelle gare a squadre, ma rincorrono il titolo individuale, in un Mondiale “purtroppo “povero” di presenze.
ATTUALITÀ/ SECONDI PER CASO
L’Italia, seconda classificata al Rally FIM, non sfigura nei confronti della Finlandia arrivata prima, vincendo 9 Challenge su 14. Il racconto di un evento internazionale in cui a vincere è la fratellanza tra popoli.
SPORT/ UN MONDIALE TIRA L’ALTRO
Archiviato con successo il Gran Premio di Barzio, l’Italia del Trial si appresta ad orchestrare il Mondiale a squadre. Un’importante occasione per ribadire tutta la nostra abilità organizzativa.
ATTUALITÀ/ CAPACI DI RICORDARE
Grande presenza di motociclisti in Sicilia al Tour della Legalità, motoraduno organizzato per ricordare il giudice Giovanni Falcone ucciso in un agguato di mafia.
CLUB
Sotto l’ombrellone, ci si rilassa con la lettura delle storie sulla vita degli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione, arrivate in redazione: immagini, resoconti e indirizzi per vivere anche d’estate da veri motociclisti.