Continua il momento positivo dei giovani piloti Trial FMI nel Campionato mondiale trial, dopo l’auspicato successo di Pietro Petrangeli (Team SPEA Gas Gas) nella prova di apertura giapponese è ora il turno di Gabriel Giarba (Top Trial Team) conquistare due buoni terzi posti nella medesima categoria 125 nella scorsa prova svoltasi a Sequatchie nel Tennesse USA.
Ricordiamo in particolare che Giarba è il più giovane pilota della categoria avendo appena compiuto i sedici anni e si conferma un talento in ascesa. Entrambi i ragazzi fanno parte della compagine di piloti selezionati dal Progetto Giovani FMI, e sono impegnati in un percorso di formazione appositamente realizzato dal Settore Tecnico Trial. Da segnalare i due noni posti dell’altro emergente Filippo Locca (Team Locca-Miglio) nella categoria junior mentre recupera posizioni nella classe world pro il campione Italiano Matteo Grattarola (Team Spea Gas Gas) rispettivamente 8°e 9° nelle due giornate.
Si chiude in maniera positiva quindi questo inizio di Torneo Mondiale per i colori azzurri, con l’auspicio di migliorare ancora nei prossimi appuntamenti