Sono state apportate alcune modifiche al Calendario Nazionale FMI Supermoto. Il Campionato Italiano continuerà a svolgersi su sette prove e scatterà tre settimane dopo rispetto a quanto inizialmente programmato. Ortona ospiterà il primo round il 10 aprile e si proseguirà poi a Ottobiano (1° maggio), Busca (12 giugno), Viterbo (3 luglio) per poi tornare ad Ortona il 7 agosto e concludere la stagione a Pomposa con il doppio round del weekend del 3-4 settembre.
Sono state inoltre pubblicate le date del Trofeo Interregionale Lombardia/Piemonte/Liguria a cui si affiancano i già previsti Trofei Centro Sud e Triveneto con le relative modifiche disponibili sul calendario aggiornato.
Attilio Pignotti, Coordinatore Comitato Supermoto: “Viste le ultime vicende che hanno interessato alcuni circuiti, abbiamo dovuto modificare il calendario 2022. Mi riferisco in particolare alla vendita dell’impianto di Viterbo, dove la nuova proprietà ha comunque mantenuto l’impegno di ospitare una tappa, e la chiusura di quello di Adria. Fortunatamente vi è stata ampia disponibilità da parte di altri Moto Club e piste, che ospiteranno più round della competizione. Inoltre abbiamo preferito posticipare l’inizio della stagione perché a causa del Covid molti team hanno avuto difficoltà a reperire i componenti delle moto e in questo modo avranno più tempo per mettere a punto i mezzi. Concludo rivolgendo un incoraggiamento al nuovo promoter, FXAction, una realtà di grande esperienza nel mondo delle corse motociclistiche”.