Messa in archivio la prima prova del Raid TT Sandalion Rally, per la regia del moto club Insolita Sardegna, con 175 piloti al via ad Olbia: dalle 8.00 del mattino hanno dato fuoco alle polveri sotto un tempo inclemente. La giornata prevedeva due settori selettivi rispettivamente di 56 e 46 chilometri e un percorso totale di 241 chilometri. A stravolgere il tutto ci ha pensato una pioggia incessante che, soprattutto nelle prime ore del mattino, si è abbattuta copiosamente sulla Sardegna facendo accorciare il 1° settore selettivo di 10 chilometri e annullando totalmente la 2^ prova cronometrata facendo rientrare l’intera carovana di piloti al Paddock.
Il miglior mattatore di giornata è stato Jeremy Miroir mentre il podio dell’Assoluta si completava Leonardo Tonelli e Tommaso Montanari. Il resto della top ten era composto da Jacopo Cerutti davanti al compagno di squadra Maurizio Gerini e Ebster Tobias. La 7^ posizione è andata a Andrea Mancini mentre Filippo Tullio ha guadagnato l’8^ piazza. 9° e 10° posto rispettivamente a Giovanni Gritti e Alessandro Botturi.
La cronaca sportiva di giornata per classi ha dato ragione a Carlo Cabini in sella a Honda 250 per la RT1 su Glauco Ciarpaglini e Filippo Pietri. La classe RT2 è stata di proprietà di Jeremi Miroir mentre il 2° gradino del podio è andato a Leonardo Tonelli e il gradino più basso a Jacopo Cerutti. La Classe RT3 ha laureato con l’oro Tommaso Montanari mentre argento e bronzo sono andati ad Andrea Mancini e Filippo Tullio. Molto combattuta la classe RT4 che a fine giornata ha visto Giovanni Gritti imporre il suo ritmo sul gigante di Lumezzane Alessandro Botturi e su Tiziano Internò. Nella Classe RTF i meriti sono andati a Raffaella Cabini che ha interpretato al meglio il road book guadagnando terreno ai danni di Simona Brenz Verca e Alessia Pozzo bronzo.
La categoria Sport ha riconosciuto come tre protagonisti Damiano Incaini, Giacomo Zappoli, Antonio Annovi. 14 i partenti nel challenge Yamaha Ténéré dove ad aver ragione su tutti ci ha pensato Rodolfo Russo davanti a Iarno D’Orsogna e Giacomo Ferrari. La carovana della navigazione amplia il parterre di partenti con la giornata di sabato raggiungendo quota 250 piloti in concomitanza con la 3^ prova Motorally e la 2^ giornata Raid TT.