Loading...

Miroir si impone nella prima giornata di Raid TT

Messa in archivio la prima prova del Raid TT Sandalion Rally, per la regia del moto club Insolita Sardegna, con 175 piloti al via ad Olbia: dalle 8.00 del mattino hanno dato fuoco alle polveri sotto un tempo inclemente. La giornata prevedeva due settori selettivi rispettivamente di 56 e 46 chilometri e un percorso totale di 241 chilometri. A stravolgere il tutto ci ha pensato una pioggia incessante che, soprattutto nelle prime ore del mattino, si è abbattuta copiosamente sulla Sardegna facendo accorciare il 1° settore selettivo di 10 chilometri e annullando totalmente la 2^ prova cronometrata facendo rientrare l’intera carovana di piloti al Paddock.

Il miglior mattatore di giornata è stato Jeremy Miroir mentre il podio dell’Assoluta si completava Leonardo Tonelli e Tommaso Montanari. Il resto della top ten era composto da Jacopo Cerutti davanti al compagno di squadra Maurizio Gerini e Ebster Tobias. La 7^ posizione è andata a Andrea Mancini mentre Filippo Tullio ha guadagnato l’8^ piazza. 9° e 10° posto rispettivamente a Giovanni Gritti e Alessandro Botturi.

La cronaca sportiva di giornata per classi ha dato ragione a Carlo Cabini in sella a Honda 250 per la RT1 su Glauco Ciarpaglini e Filippo Pietri. La classe RT2 è stata di proprietà di Jeremi Miroir mentre il 2° gradino del podio è andato a Leonardo Tonelli e il gradino più basso a Jacopo Cerutti. La Classe RT3 ha laureato con l’oro Tommaso Montanari mentre argento e bronzo sono andati ad Andrea Mancini e Filippo Tullio. Molto combattuta la classe RT4 che a fine giornata ha visto Giovanni Gritti imporre il suo ritmo sul gigante di Lumezzane Alessandro Botturi e su Tiziano Internò. Nella Classe RTF i meriti sono andati a Raffaella Cabini che ha interpretato al meglio il road book guadagnando terreno ai danni di Simona Brenz Verca e Alessia Pozzo bronzo.

La categoria Sport ha riconosciuto come tre protagonisti Damiano Incaini, Giacomo Zappoli, Antonio Annovi. 14 i partenti nel challenge Yamaha Ténéré dove ad aver ragione su tutti ci ha pensato Rodolfo Russo davanti a Iarno D’Orsogna e Giacomo Ferrari. La carovana della navigazione amplia il parterre di partenti con la giornata di sabato raggiungendo quota 250 piloti in concomitanza con la 3^ prova Motorally e la 2^ giornata Raid TT.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI