Barbosa, il fuoriclasse transalpino, non ha disatteso le aspettative e ha colpito per ben due volte vincendo gara 1 e gara 2, con una guida grintosa e spettacolare. A gas sempre aperto, la RSR, messa a disposizione dal Team Pitbikepro, è stata sentita più volte in fase di limitatore ma ha assecondato bene il pilota per tutta la giornata: miglior tempo in prova e due gare fantastiche.
Da sottolineare le prove dell giovane Cucini schierato a sorpresa dal Team Banzai su Mobster. Cucini, infatti, seppur con il doppio impegno che lo ha visto protagonista nella categoria Minicross Senior, ha raccolto l’invito di Banzai per correre con una delle sue moto. In Gara 1 è giunto alle spalle di Barbosa. In gara 2, se non avesse bucato, avremmo potuto assistere ad un nuovo esaltante duello data la tenacia del giovane livornese.
La nuova tabella rossa del campionato è stata conquistata dal pilota ufficiale del Team Bucci Massimo Fulgoni che in gara 1 ne ha combinate di tutti i colori, sorpassi, scivolate, rimonte, per poi chiudere terzo. In gara 2 ha colto un ottimo secondo posto dietro a Barbosa.
Belle le gare di Guido Fulgoni sempre nelle prime posizioni: raccoglie un quinto assoluto in sella alla Mobster ufficiale. Altra prestazione di grande rilievo è quella di Emanuele Nieri che rientra nel campionato con grande motivazione in sella alla sua Hopper Motor Shop e si piazza terzo assoluto dopo due gare combattute sempre in prima linea.
Da segnalare la coraggiosa presenza in questa categoria di Alessandro Granata in sella alla Honda con ruote da 10-10: il pilota ha fatto una bellissima seppur lottando con moto di categoria e misure diverse.
Classifica Assoluta Polcanto
1 Barbosa Alexandre – RSR-Pitbikepro
2 Fulgoni Massimo – Bucci
3 Nieri Emanuele – Hopper Moto Shop
4 Cucini Lorenzo – Mobster Team Banzai
5 Fulgoni Guido – Mobster
6 Carrozzo Alessandro – Rotek
7 Morgera Ciro – Roxon
8 Portigliatti Alex – Mobster
9 Burtini Marco – RSR- Pitbikepro
10 Caruso Giovanni – Mobster
11 Bernini Fabrizio – Bucci
12 Gualdani Marco – Bucci
13 Dal Toso Paolo – Rotek
14 Mazzola Francesco – Polini
15 Attolini Gianluca – Bucci
16 Martinelli Andrea – Bucci
17 D’Ambrosio Michael – Rotek
18 Meattini Luigi – Mobster
Nota: il pilota Barbosa non prende punti per il Campionato Italiano.