Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del Campionato Italiano Motocross Epoca 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio.
Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi tre classificati di tutte e 21 le categorie del campionato italiano 2024.
Il programma della giornata prevede l’arrivo e accoglienza degli ospiti alle 10 e l’inizio della cerimonia alle 10,30. Dopo la consegna delle medaglie, il responsabile Motocross nel comitato Moto d’epoca FMI, Mario Volpe, presenterà il calendario agonistico 2025, già pubblicato alcuni giorni fa.
A dare più spessore all’evento arriveranno due ospiti d’onore che hanno scritto la storia del motocross italiano: Michele Rinaldi e Franco Rossi. Entrambi detengono un primato: Rinaldi è stato il primo pilota italiano a vincere un titolo mondiale individuale nel motocross, mentre Rossi è stato il primo azzurro a conquistare un gran premio nella classe 500.
Nell’occasione, a Rinaldi sarà anche consegnata una targa per ricordare i quarant’anni della vittoria del titolo mondiale, avvenuta nel 1984.
La cerimonia di premiazione del Campionato Italiano Motocross Epoca 2024 sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito.