Loading...

Meeting in pista FMI 2021. Prime, importanti informazioni

Informazioni importanti per tutti gli interessati ai Meeting FMI 2021. In attesa della pubblicazione dell’intero Regolamento, in fase di definizione finale, ne anticipiamo qui di seguito alcuni punti.

Classi ammesse a partecipare:
– Gruppo 5 (velocità in pista): TT SP 125, Super Sport, Superbike ’96 (classe modificata), Open 2T, TT 2 Tempi, 2T Italian GP (125 e 250), Trofeo Old Open Cup (Under 800 e Over 800).
– Gruppo 4 (regolarità in pista): Vintage Mini, Vintage 250, Vintage Maxi, Vintage Open, 2 Strokes, SP 125, Trofeo Vintage Guzzi, Trofeo Gentleman Cup.
– Moto Guzzi Fast Endurance European Cup (6 gare, inserite nel Calendario FIM Europe).
– Campionato Italiano Vintage Endurance (gara unica, in concomitanza con la gara di Campionato Europeo Endurance. Viene adottato un Regolamento Tecnico sostanzialmente identico a quello in uso nel Campionato Europeo).

– Si conferma che al Campionato Italiano Velocità Vintage in Pista sono ammessi piloti di ogni nazionalità.

Si ricorda che le Licenze ammesse sono le seguenti:
– Gruppo 5: Licenza Velocità, Licenza Fuoristrada con estensione Velocità, Licenza Velocità One Event, Licenza Nazionale e Nulla Osta della Federazione motociclistica di appartenenza per i piloti stranieri, Licenza Velocità Elite (solo come Wild Card, e comunque fuori classifica di Campionato).
– Gruppo 4: Licenza Velocità, Licenza Fuoristrada con estensione Velocità, Licenza Velocità One Event, Licenza Nazionale e Nulla Osta della Federazione motociclistica nazionale di appartenenza per i piloti stranieri.

– Si ricorda che l’età minima per partecipare ai Meeting FMI è di anni 18 (14 solo per la classe SP 125 del Gruppo 4).
– Prendono punti per il Campionato Italiano Velocità Vintage in Pista solo i piloti che abbiano compiuto 30 anni, facendo riferimento al millesimo. Solo nella classe SP 125 sono sufficienti 14 anni compiuti, per prendere punti.
– Non possono in nessun caso partecipare i piloti che abbiano compiuto 75 anni di età al 01/01/2021. Tale limitazione è valida anche per i piloti con licenza straniera.
– Nel Campionato Italiano Velocità Epoca in Salita viene aggiunta la nuova Classe TT Open.

– Titolo di Campione Italiano 2021. Per tutte le classi di Gruppo 4 e Gruppo 5 inserite nell’attività dei Meeting in Pista FMI 2021, l’assegnazione del Titolo Sportivo di Campione Italiano è subordinata al verificarsi della seguente condizione: presenza di almeno 5 piloti iscritti a tutto il Campionato in quella classe alla chiusura delle iscrizioni (11/04/2021). Pertanto: se entro tale data sono iscritti a tutto il Campionato, in una classe, almeno 5 piloti, tale classe assegnerà in ogni caso il Titolo sportivo, anche se le presenze nelle varie singole gare dovessero essere inferiori alle 5 unità, ed indipendentemente dal numero totale di piloti che prenderanno punti in tale classe. Nel caso in cui in una classe non si dovesse verificare la suddetta condizione, la stessa sarà costituita come Trofeo e non come Campionato.
– Ricordiamo che il calendario dei Meeting 2021 è stato pubblicato il 23 novembre scorso sul sito ufficiale federmoto.it e in questa pagina facebook.
– Invitiamo infine tutti gli interessati a consultare con frequenza il sito internet federale e la pagina facebook per rimanere aggiornati in tempo reale su ogni nuova informazione utile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI