Loading...

MC Ténéré Italia. Corso di Fuoristrada per MaxiEnduro

Da venerdì 4 a domenica 6 di ottobre si è tenuto in Friuli-Venezia Giulia, tra Cormons (GO) e Mazzano (UD), il corso di fuoristrada per maxienduro organizzato dal Motoclub Ténéré Italia. Provenienti da diverse regioni d’Italia, i 21 partecipanti e lo staff si sono trovati la sera del primo giorno presso l’Hotel Gon di Cormons per la presentazione e per il briefing dell’evento.

Sabato il corso è iniziato con la parte teorica durante la quale, a tutti i partecipanti, sono stati mostrati e spiegati i fondamentali della guida fuoristrada. Al termine della sessione teorica i piloti hanno formato una lunga carovana di moto e assieme agli istruttori e allo staff si sono trasferiti al Wafna Motopark di Ronchi dei Legionari per cimentarsi nella parte pratica. Utilizzando i diversi percorsi presenti all’interno dell’area enduro e cross, gli istruttori hanno diviso i “teneristi” in 3 gruppi omogenei e li hanno guidati ed aiutati a mettere in pratica con successo tutto ciò che avevano appreso nel corso della sessione teorica del mattino.

La domenica l’evento è proseguito con la gita sociale sulle strade a fondo naturale del Friuli-Venezia Giulia e della Slovenia dove tutti i partecipanti hanno potuto cimentarsi in fuoristrada in un contesto turistico ricreativo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI