Loading...

MC Rosso Ducati. Ecco l’evento “tra le Torri”

Un sodalizio attivo sul territorio nella promozione del mototurismo: questo il primo obiettivo dell’associazione Rosso D.U.C.A.T.I., affiliata alla FMI dal gennaio 2021.

A parlare di questo club motociclistico, che conta oltre 100 tesserati e ha sede a Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, è, innanzitutto, il significato dell’acronimo che caratterizza il nome stesso dell’associazione. Diversamente Uniti Club Amatoriale Turistico Italiano: un acronimo che dice tanto sulla grande famiglia che questa associazione rappresenta sul territorio abruzzese e che, grazie all’impegno del presidente Germano Vallese, del vicepresidente Carlo Mattiucci e di tutti i membri attivi, è riuscita in poco tempo a distinguersi per l’attenzione verso le varie iniziative promosse, così come nella cura nel rapporto con il territorio: basti pensare che in poco più di un anno, l’associazione conta già 14 attività commerciali convenzionate.

Oltre alla promozione di eventi statici e dinamici, così come di gite sociali che coinvolgono i tesserati, il Motoclub Rosso Ducati è organizzatore della manifestazione Rosso tra le Torri: un evento che quest’anno si terrà il 16 e 17 luglio e sarà valevole per il Trofeo Nazionale Mototurismo.

Rosso tra le Torri non è semplicemente una rassegna motociclistica: esso rappresenta il motociclismo che scende nel territorio e mette insieme la passione per i motori con la storia della città in cui si svolge: Mosciano Sant’Angelo, sede del motoclub, famosa per le torri che nel Medioevo ne caratterizzavano la cinta muraria e che, ancora oggi, sono visibili. All’ombra delle torri, le vie si tingono di rosso per ospitare i tanti appassionati delle due ruote per una serata all’insegna dell’esposizioni delle migliori marche di moto, della musica, del cibo e, infine, del canto dei tanti motori presenti.

Ad impreziosire, ancor di più, l’attività del motoclub Rosso Ducati, ci sono nomi importanti tra i tesserati: diversi piloti di calibro internazionale, tra cui Stefano Nepa (MOTO3), Bruno Ieraci (Mondiale Superbike), Emanuele Andrenacci (Campionato preMoto 3), Valentina Faga, giovane promessa del motociclismo femminile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI