Loading...

MC Misinto. Celebrati i 50 anni dalla fondazione

Domenica 25 settembre si è conclusa con successo la tre giorni di Festa del Motoclub Misinto – Angelo Bergamonti – per la celebrazione dei 50 anni di fondazione del sodalizio. Partenza con il botto venerdì sera: ottima affluenza di ospiti che, oltre alla cucina, hanno potuto apprezzare anche la bella esibizione del gruppo “100 % Vasco”.

Sabato il meteo avverso ha costretto ad annullare la tappa del corso Hobby Sport, evento a carattere Federale che offre la possibilità ai bambini di avvicinarsi al mondo delle due ruote e provare in tutta sicurezza un piccolo percorso. Grande successo per le iniziative previste per domenica 25. Un bel gruppo di piloti e appassionati hanno animato il circuito cittadino con il rombo dei motori, moto da competizione e non per una Rievocazione Storica; una sorta di sfilata non competitiva in cui i possessori di bolidi del passato ci riportano indietro nel tempo. Tanti ospiti anche in Piazza Angelo Bergamonti dove in tarda mattinata si è tenuta la cerimonia di commemorazione per il pilota scomparso, a cui il Motoclub è intitolato, ed il ricordo dell’amico e Vice-Presidente Maurizio Cattaneo prematuramente scomparso pochi mesi fa. La sig.ra Rosa, vedova del campione, la famiglia Cattaneo, le autorità locali, i rappresentanti della FMI (era presente il Presidente del Co.Re. Lombardia, Ivan Bidorini) e tutti i presenti hanno vissuto un momento di commozione e ricordo.

L’organizzazione è stata impeccabile e la giornata è scivolata veloce con tutti gli appuntamenti previsti, tra cui la premiazione dei piloti e la conclusione della Festa con il servizio di cucina serale ed una esibizione con DJ sul palco montato in Piazza Statuto. Nel gruppo di lavoro del Motoclub a fine serata si sono ritrovati tutti stanchi ma soddisfatti per la riuscita della manifestazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI