Durante il weekend del 15 e 16 ottobre, si è svolta al Misano Circuit l’ultima tappa del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022 inserita nel Campionato Italiano Velocità Classic ed organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. I due equipaggi del Team In Moto con l’Africa si sono fatti valere anche questa volta. Il meeting prevedeva due gare: una prima serale il sabato della durata di 90 minuti ed una seconda di un’ora la domenica mattina.
La moto #64, condotta da Cristiano Franco e Facundo Perriot ha ottenuto un quinto posto in gara uno ed una quarta posizione in gara due. Grande emozione e divertimento per la #46 con la livrea del Team Italia, che ha dovuto partecipare come wild card per una norma federale relativa alla licenza di Diego Nossa, compagno di Mario Perriot e sostituto in extremis di Nicolò Perriot, infortunato ad una mano. Entrambi si sono comportati bene in pista, girando su tempi più che onorevoli e facendo solo qualche piccola sbavatura dovuta all’inesperienza durante il rientro per il cambio pilota. La coppia ha comunque avuto la piacevole sorpresa di salire entrambe le gare sul podio nella categoria specifica.
Con due coppe a testa (una per il secondo posto ed una per il vincitore), Diego e Mario sono rientrati a casa con il baule pieno di premi! Il campionato è terminato, ma il Team Principal Marco Visonà ha già iniziato a programmare la prossima stagione, che riserverà delle sorprese sia per quanto riguarda i piloti che i campionati.
La raccolta fondi a favore delle popolazioni più disagiate dell’Africa invece non termina. La campagna promossa tramite Rete del Dono rimarrà attiva fino alla fine di Gennaio 2023. Verrà infatti organizzato un evento conclusivo in occasione del Motor Bike Expo di Verona (27/29 Gennaio 2023), con la consegna di quanto raccolto durante la stagione 2022 direttamente a d.Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.