Loading...

MC Egna. Successo per la Motobenedizione

Domenica 26 marzo si è tenuta nel centro storico di Egna la 41° benedizione dei motociclisti. La manifestazione, organizzata dal Motoclub Egna, era il primo vero highlight stagionale. L’evento ha riacceso l’entusiasmo, tanto che ad Egna si sono presentati ben oltre 1700 motociclisti che insieme a tanti altri appassionati hanno riempito il centro storico di Egna.

“Ci riempie ogni anno di orgoglio veder arrivare così tanta gente ad Egna. Auguriamoci che questa sia nuovamente una grande stagione e senza gravi infortuni”, queste le parole del Presidente del Motoclub Egna, Dietmar Eisenstecken. Belle parole anche del Presidente del Comitato altoatesino FMI Marco Bolzonello: “La benedizione qua ad Egna è sempre uno spettacolo. È bello vedere quante persone vengono apposta per questa manifestazione”. Entusiasta anche la sindaca di Egna, Karin Jost: “La manifestazione è speciale, l’entusiasmo si è sentito per tutta la settimana. Auguro a tutti i piloti una bella e vincente stagione”. Oltre a Bolzonello e Jost erano presenti anche l’assessore dello Sport di Egna Klaus Obexer e Klaus Pichler dell’AFC Egna. Presenti anche i Carabinieri motociclisti del Comando Provinciale dell’Arma e uomini della Compagnia di Egna. La benedizione è stata svolta dal don Gabriele Pedrotti.

Il Comitato provinciale FMI era nuovamente presente con un info stand riguardante il registro storico FMI. Sono 270.000 i motoveicoli certificati dal Registro Storico FMI di cui oltre settecento nella Provincia di Bolzano. Testimonianza di un interesse di tanti utenti ad avere una moto riconosciuta e certificata.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI