Loading...

MC Egna. 40° benedizione dei motociclisti

Domenica 3 aprile si è tenuta nel centro storico di Egna la 40° benedizione dei motociclisti. La manifestazione, organizzata dal Motoclub Egna, era il primo vero highlight stagionale. L’evento ha riacceso l’entusiasmo, tanto che ad Egna si sono presentati ben oltre 1000 motociclisti.

“Dopo due anni di pandemia auguriamoci tutti che questa sia nuovamente una stagione normale e senza gravi infortuni”, queste le parole del Presidente del Motoclub Egna, Dietmar Eisenstecken. Belle parole anche del Presidente del Comitato altoatesino FMI Marco Bolzonello: “La benedizione qua ad Egna è sempre uno spettacolo. È bello vedere quanta gente è venuta apposta per questa manifestazione”. Entusiasta anche la sindaca di Egna, Karin Jost: “La manifestazione è speciale, l’entusiasmo si è sentito per tutta la settimana. Auguro a tutti i piloti una bella e vincente stagione”. Oltre a Bolzonello e Jost erano presenti anche il vice-sindaco Giorgio Nones, l’assessore dello Sport di Egna Klaus Obexer e Klaus Pichler dell’AFC Egna. La benedizione è stata svolta dal don Gabriele Pedrotti.

Il Comitato Provinciale FMI era presente con un info stand riguardando il registro storico FMI. Sono 270.000 i motoveicoli certificati dal Registro Storico FMI di cui oltre settecento nella Provincia di Bolzano. Testimonianza di un interesse di tanti utenti ad avere una moto riconosciuta e certificata. Molti sono gli appassionati che vogliono ottenere il certificato per poter riutilizzare il mezzo, previo collaudo alla Motorizzazione Civile.

Tra le caratteristiche principali l’anzianità del mezzo (almeno vent’anni) e lo stato in cui si trova (circolante con documenti, privo di targa e/o documentazione). Per iscrivere un motociclo al registro FMI serve diventare socia della FMI. Questo si può fare online oppure presso uno dei nostri Motoclub in Alto Adige.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI