Loading...

MC Brilli Peri. Campionato Toscano Motocross

Una splendida giornata di sole, con temperature più che primaverili, ha accompagnato la prima prova del Campionato Toscano di Motocross 2023, disputata il 12 marzo al crossodromo Miravalle di Montevarchi ed organizzata dal Moto Club Brilli Peri.

La manifestazione ha toccato la fatidica “quota-200”: tanti, infatti, sono stati i piloti iscritti che hanno dato vita a quattordici, spettacolari manche. In molti casi i confronti si sono protratti per l’intera durata delle manche e si sono decisi solo sotto la bandiera a scacchi.

Le categorie del minicross sono riuscite anche stavolta a catturare l’attenzione del pubblico che al Miravalle, per la prima stagionale, si è presentato numeroso, affollando le tribune e i punti più panoramici dell’impianto.

La scrupolosa preparazione del tracciato, andata avanti anche durante la notte di vigilia, dopo la pioggia del sabato, ha sicuramente contribuito all’eccellente esito dell’evento. Miravalle si conferma pista impegnativa, selettiva, ma adatta a tutti i “manici”, dai bambini del minicross fino ai senatori della Veteran.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI